Hotel Mirella - Ponte di Legno I nostri primi 40 anni
Hotel Mirella - Italiano Hotel Mirella - English Hotel Mirella - Deutsch
Hotel Mirella in inverno

Per un soggiorno indimenticabile

e un impegno a ritornare

Hotel Mirella esterna in inverno

Nella nostra tradizione

c'è il nostro futuro

Ponte di Legno in inverno

Adamello Ski Ponte di Legno-Tonale

una splendida vacanza in serenità

Slide background

Il ristorante del Mirella

tappa obbligata per chi ama la buona tavola

dove siamo ponte di legno - il paese meteo a ponte di legno benvenuto fido presso l'hotel mirella galleria foto ...e per finire

Andrea Bulferetti, che a parte due anni di "apprendistato" nel settore, a Milano, ha sempre vissuto la realtà di questa zona, ha raccolto il testimone da mamma Luigina. Una successione annunciata: per indole personale, per capacità di rapportarsi con la gente, per un forte amore verso la sua Ponte di Legno (di cui è stato anche sindaco) e l'intera Valle Camonica che ha contribuito a far conoscere in Italia e nel mondo, tanto da meritarsi l'onorificenza di commendatore della Repubblica. Negli anni ha saputo esprimere al meglio la sua naturale inclinazione verso una gestione dell'albergo personalizzata e super-professionale, trascinando su questa strada tutta la sua famiglia. Così l'Hotel Mirella è diventato nel tempo un punto di aggregazione, anche per la sua capacità di stare al passo con i tempi e le mutate esigenze: sono nati, al posto del vecchio albergo-simbolo, rimasto per anni come baluardo di una storia antica, il Centro Congressi Pontedilegno, con la grande Sala Paradiso (che ospita ogni anno convegni, convention, concerti), e il Residence Mirelladue, composto da 50 mini-appartamenti.

Oggi l'Hotel Mirella, la cui notorietà ha superato i confini regionali anche per una cucina di primo livello, appartiene esclusivamente alla famiglia di Andrea Bulferetti: lui, la moglie Gina, i cinque figli (Stefano, Luigi, Paola, Bonny e Marco), tutti – chi più chi meno – impegnati nella gestione delle varie attività, diversificate come se la storia avesse riavvolto il nastro: ospitalità turistico-alberghiera ed edilizia, in questo caso edilizia di lusso.

La galassia della famiglia Andrea Bulferetti si è piano piano ampliata attraverso l'acquisizione dell'Hotel Dolomiti al Passo del Tonale, dell'Osteria Pietra Rossa a Sant'Apollonia all'inizio della strada verso il Passo Gavia e, infine, dello storico Bar Nazionale, nella piazzetta centrale di Ponte di Legno. Ma il filo conduttore dell'ospitalità è rimasto lo stesso di oltre mezzo secolo fa: chi arriva da cliente deve ripartire da amico.

Ora l'impegno della famiglia Bulferetti è assai più ampio. Dal 2006, con l'obiettivo di integrare l'offerta di ospitalità con quella della casa di proprietà, è tornata a diversificare la propria attività con diverse iniziative nel settore edilizio, attraverso la realizzazione di immobili di prestigio (le cosiddette Ville d'Autore), che contribuiscono a dare un tocco di classe a Ponte di Legno.

Ma questa è un'altra storia.

<- torna indietro


Hotel Mirella - Ponte di Legno (BS) - Via Roma, 21 - Telefono 0364 900500 - hotelmirella@pontedilegno.it - P.Iva: 00564250983