ANKUNFT
ABFAHRT
ERWACHSENE
KINDER
VERFÜGBARKEIT PRÜFEN

I primi quarant'anni

HOTEL MIRELLA: I SUOI PRIMI QUARANT'ANNI
Un concetto ispiratore: “arrivi cliente, riparti amico”
L'Hotel Mirella ha quarant'anni. Compiuti a fine giugno. Sembra ieri quando, nel 1974, venne inaugurato.
Per quel tempo, una struttura di assoluta avanguardia, versione aggiornata del vecchio albergo, che sarebbe rimasto in piedi lì accanto per qualche anno, come custode di una tradizione che si doveva tramandare.

L'aveva progettata l'architetto Giorgio Monico, milanese (anzi, lariano di Varenna) con solide radici a Ponte di Legno: 60 camere, salone ristorante, bar, piscina, soggiorno, taverna, area benessere e intorno il parco con due campi da tennis. 

L'ambizione? Imporsi come punto di riferimento della ricettività alberghiera di una zona che doveva competere con località ben più strutturate. Ha assolto il suo compito: da qui sono passati o hanno soggiornato personaggi illustri della politica, dell'economia, dello spettacolo, dello sport, della cultura, del giornalismo, della magistratura, accanto a tanti altri ospiti meno noti ma divenuti parte integrante di una grande comunità, composta da coloro che sono soliti darsi appuntamento “a Ponte, al Mirella”. 

Andrea Bulferetti e la sua famiglia hanno costruito nel tempo questo clima, che nasce dal concetto “arrivi cliente, riparti amico”. Un clima che non è mai venuto meno, anche se adesso l'hotel è parte del Bulferetti Group, che oltre che di ospitalità e ristorazione si occupa di edilizia residenziale di lusso. Cambiano magari le etichette, non la sostanza. E la sostanza è che Andrea Bulferetti è tutti i giorni, lì, a girare fra i tavoli, insieme ai suoi figli, a osservare che tutto funzioni, che il personale sia attento, che l'ospite sia soddisfatto in ogni sua esigenza.
Negli anni, sulla strada tracciata dal Mirella, sono sorte in zona altre strutture, sicuramente al passo con i tempi. a l'atmosfera che si respira qui resta particolare. Perchè la tradizione è un patrimonio difficile da mettere insieme.